Tea Tree Oil per Parassiti del Giardino

Image result for Parassiti

Mentre il giardinaggio può essere un’attività appagante e arricchente, la presenza indesiderata di parassiti persistenti può spesso metterla seriamente in difficoltà. Se gli effetti dannosi degli insetti sembrano intenzionati a distruggere tutto il tuo duro lavoro, il Tea Tree Oil può essere un’opzione naturale – e relativamente semplice – per sbarazzartene.

Addio agli Insetti, Comprese le Formiche

Se le formiche stanno rovinando l’ambiente del tuo giardino con le loro cospicue colline dappertutto, non temere. Il tea tree oil può essere molto efficace per allontanare gli insetti di molte varietà, comprese le formiche. Basta applicare un sottile strato di tea tree oil su ogni traccia di formica che noti. Il tea tree oil non solo può aiutarti a sbarazzarti delle formiche nel tuo giardino, ma può anche aiutarti a sbarazzarti di formiche indesiderate all’interno della tua casa. Gli insetti in generale non amano l’odore del tea tree oil.

Tea Tree Oil per le Mosche

Se hai dei bidoni della spazzatura all’aperto che si trovano nel tuo giardino, le mosche possono spesso diventare un grande – e sgradevole – problema. Invece di rassegnarti a condividere il tuo giardino con le mosche, respingile con il tea tree oil. Tampona con una spugna i lati della parte superiore dei bidoni della spazzatura con tea tree oil e osserva mentre le mosche smettono di avvicinarsi. Anche la citronella può essere efficace per questo preciso scopo.

Il Tea Tree Oil Respinge le Zanzare

La compagnia di frustranti zanzare può essere estremamente fastidiosa per i giardinieri che lavorano sodo. Se non riesci a concentrarti sul tuo giardinaggio a causa delle zanzare intorno a te, dissuadile con l’aiuto del tea tree oil. Miscela il tea tree oil con un olio vettore che può diluirlo. Se applichi questo tea tree oil in modo uniforme sul tuo corpo, ciò può aiutare a prevenire che le zanzare si avvicinino a te, secondo Wenona Napolitano, autrice di “The Everything Green Wedding Book.”. Alcuni mettono anche il tea tree oil sui capelli. Non solo il tea tree oil può aiutarti a scacciare le zanzare, ma può anche fare lo stesso con altri insetti che mordono, osserva Els Valkenburg, autrice di “Understanding Multiple Chemical Sensitivity”.

Altre Opzioni di Olio Essenziale

Se stai cercando un mezzo naturale per scoraggiare i fastidiosi parassiti del giardino, il tea tree oil è tutt’altro che la tua unica opzione. Una varietà di oli essenziali può svolgere lo stesso compito di gestire efficacemente i parassiti del giardino. Il rosmarino, la citronella e l’olio di lavanda, per esempio, sono tutti in grado di gestire i problemi degli insetti, secondo Karen Sullivan, autore di “Natural Health Care for Children”. Anche l’olio di eucalipto è un’ottima scelta per eliminare i parassiti. Come riportato, i parassiti si oppongono a questi tipi di odori. Molti oli essenziali sono tossici se ingeriti, quindi usali e conservali con cautela.