Uncategorized

Tea tree crema: ecco le migliori creme a base di Tea Tree

Le creme a base di Tea Tree, sono fatti con l’olio di albero di tè, quest’ultimo si estrae dalla Malaleuca alternifolia, una pianta riconducibile alle Miraceae.

E’ davvero un prodotto utile, perfetto nel caso in cui si abbiano alcune patologie come: funghi, micosi, afte, ma anche per gengiviti, mal di gola e febbre.

Quali sono le proprietà e i benefici delle creme con Tea Tree?

Le principali caratteristiche e proprietà sono: funzione antibatterica, antivirale, antifungina.

E’ anche indicato per le infezioni delle vie respiratorie, magari preso con un cucchiaino di miele.

Come antifungino, è perfetto anche contro micosi delle unghie, o anche per herpes, verruche, porri.

Inoltre viene usato anche come antibiotico di tipo naturale, per combattere l’insorgenza di piaghe, vesciche, ustioni e piorrea.

Viene utilizzato anche per le irritazioni sui genitali e come antiparassitario contro le infestazioni di pidocchi che di solito colpiscono i bambini in età scolare.

Ma da quale pianta deriva?

La Maleleuca alternifolia, è una pianta di origine australiana, l’arbusto cresce solo in un’aerea paludosa ed è spesso complicato da reperire, perché cresce vicino ai ruscelli lungo la costa nord del Nuovo Galles del Sud.

Le caratteristiche delle foglie, è che sono lunghe, i fiori sono bianchi e riuniti in grappoli dai 3 ai 5 cm, i frutti invece sono legnosi e davvero piccoli di 3 mm.

Quali sono le creme di uso comune contenenti Tea Tree?

  • Ldreamam – Olio di Albero del Tè

Un ottimo prodotto, 100% di ingredienti naturali e di alta qualità. Un profumo rinfrescante, fatto appositamente per migliorare la tua giornata stressante nel caso in cui venga usato con un diffusore di aromi.

Le sue caratteristiche specifiche sono: idratazione, specialmente se hai la pelle irritata, ottima per la pelle con acne, perfetta anche per rendere la pelle più elastica.

Il suo è un prezzo davvero vantaggioso, perfetto se vuoi provare un prodotto di piccole dimensioni anche da portare in viaggio (30 ml). Potrai applicare il prodotto direttamente sulla pelle e massaggiare la pelle.

  • ArtNaturals Olio essenziale di Albero di Tè

Olio essenziale di albero di tè di ArtNaturals, qualità altissima offerta dalla pianta australiana, con proprietà terapeutiche perfette se hai problematiche dovute a irritazioni della pelle, acne, forfora, psoriasi.

Tutti gli ingredienti sono naturali al 100% e il prodotto è privo di parabeni e non testato sugli animali. L’olio può essere usato con praticità, grazie anche alla sua piccola confezione da 120 ml, il suo prezzo è nella media.

Spesso è un olio che viene usato per la cura delle dermatiti, mischiandone due gocce insieme al sapone quando ci si lava, i risultati arrivano già dopo le prime due settimane.

  • Aessere Argento Colloidale – Detergente intimo

Detergente, davvero perfetto antibatterico, con Tea Tree e calendula.

Riequilibrante, protettivo con azione immediata, favorisce la cura antibatterica e il miglioramento nel caso si abbiano delle patologie dovute a batteri.

Questa è una confezioni da 250 ml, ottimo se vuoi prenderti cura della tua pelle, è un detergente intimo da utilizzare giornalmente. Vedrai già degli ottimi risultati in pochi giorni.

Il prezzo è leggermente più alto rispetto a un detergente intimo che compri al supermercato, ma quando avrai visto i primi miglioramenti, ti sembrerà davvero pochissimo.

  • Esi Aloe Vera Gel

Un gel, fantastico a base di Aloe vera, vitamina E e Tea Tree Oil. Perfetto da applicare sulla pelle secca e danneggiata poiché ha una funzione idratante e nutriente. Molto utilizzato anche per contrastare le irritazioni e le scottature.

Te lo consigliamo per la sua validità, il suo è un prezzo basso, soprattutto per le sue qualità antimicrobiche.

Lo consigliamo anche a chi ha delle cicatrici, ferite e dopo averle disinfettate ha un assottigliamento della pelle, ottimo da utilizzare per 3-4 volte al giorno.

  • Esi Tea Tree – Integratore alimentare

Questo Esi Tea Tree, è un integratore alimentare, prodotto fatto con olio di Tea Tree.

E’ un integratore, da prendere con parsimonia e cautela, utile nel caso si abbia mal di gola, diluito con acqua. E’ ottimo anche contro: herpes labiale, anti-fungino.

Il suo è un prezzo vantaggioso e economico rispetto ad altri integratori, perfetto se si vuole spendere poco e avere una grande resa fin da subito.

  • Bioderm Total Gen

Un perfetto detergente con estratti naturali ed olii di timo e Tea Tree, profumato e con un pratico flacone da un litro, perfetto contro batteri e funghi.

E’ una crema fluida e detergente, dermoprotettiva, ottima assolutamente per pelli sensibili e delicate.

E’ utile anche per l’igiene fisiologica di pelli fragili e anche di pazienti incontinenti e allettati/ospedalizzati in generale.

Non richiede una seconda sciacquata poiché ha un’azione lenitiva e decongestionante e genera sulla pelle un film, prevenendo in altissima percentuale le infezioni micotiche e batteriche.

Il prezzo è davvero basso per quello che offre Bioderm, consigliatissimo, soprattutto per chi ha necessità di un detergente antibatterico valido.

  • Florence Siero Viso Anti-Age

Siero anti-age per il viso, per il collo e decolletè, utilissimo anche come contorno occhi. Ingredienti bio e vegan, con certificazione di eco-biocosmesi.

Un prodotto veramente ottimo che contiene un’alta concentrazione di acido ialuronico puro e vegano e vitamina C.

La miscela di ingredienti, è ricca di antiossidanti che proteggono il viso e rendono la pelle più luminosa. E’ un prodotto assolutamente privo di parabeni, siliconi e alcol.

Il siero è confezionato in Italia, il 98% di ingredienti naturali: vitamina C, aloe vera biologica, acido ialuronico a basso e medio peso molecolare, e olio di jojoba e la vitamina E che velocizza la rigenerazione cellulare.

Il suo è un prezzo davvero competitivo, rispetto a ciò che garantisce a lungo termine e viene offerto in un flacone da 60 ml.

 

  • Naissance Tea Tree

Un ottimo Olio essenziale di albero di tea, naturale al 100%, una profumazione rinfrescante e purificatrice.

Perfetta per i tuoi momenti di relax, ampiamente riconosciuto per i suoi poteri lenitivi e calmanti. E’ anche ideale per miscele usate per fare dei massaggi.

E’ un prodotto vegano, 100% naturale e non testato sugli animali.

Il prodotto viene usato anche per l’aromaterapia, consigliatissimo anche per il suo prezzo davvero economico.

  • Australian Tea Tree Olio Essenziale

Olio essenziale di Tea Tree, 100% naturale. Un prodotto naturale, utilizzato in Australia e scoperto dalle popolazioni indigene da secoli.

Le sue caratteristiche sono davvero eccezionali, ottimo per il trattamento antimicrobico, antimicotico e antibatterico.

Il contenuto è senza parabeni e alcol, perfetto per un uso come aromaterapia e da usare contro raffreddori stagionali.

Il suo prezzo come vedrai, è nella media, ottimo per chi vuole provare un prodotto valido per pochi euro.

  • Mearome Tea Tree

L’olio essenziale, proposto da Mearome, è davvero ottimo, concentrato di piante dalle eccellenti proprietà antivirali e antifungine.

E’ un’ottima soluzione naturale per alleviare i problemi che possono insorgere nella pelle.

La sua qualità è testata dai label OEBBD e OECT, è definito e controllato da analisi cromatografica.

E’ un olio al 100% puro e naturale, non è stato modificato ne con acqua ne con alcol e non ci sono parabeni soprattutto. Prezzo eccellente per grandissima resa, davvero consigliato.