Uncategorized

Tea tree Oil per Pidocchi: Olio Dell’albero Del Tè Per I Cani – È Davvero Efficace?

Benvenuti alla nostra guida completa per olio di albero del tè per i cani.

Vi state chiedendo se l’olio dell’albero del tè è sicuro per i cani? Può lenire morsi e punture, come invece accade per gli esseri umani?

Che dire aiutando con problemi respiratori nei cani brachicefale o chiarire le infezioni fungine? 

Sei preoccupato se l’olio dell’albero del tè è sicuro per il trattamento di problemi di orecchio e la pelle del vostro cane?

Troverete le risposte necessarie qui!

Esistono tutti i tipi di prodotti olio di albero del tè per i cani sul mercato, compresi shampoo, lava le orecchie, e prodotti di rilievo prurito hotspot.

Ci sono anche spray anti-masticare contenenti olio di albero del tè.

Questo significa olio di albero del tè per i cani è sicuro di ingerire?

In questo articolo, vedremo ciò che questo olio essenziale in dettaglio, i presunti benefici di olio di albero del tè per i cani, e se è sicuro da usare.

Ciò Che È Olio Di Albero del tè Per I Cani Utilizzati Per La?

Olio dell’albero del tè è un olio essenziale, noto anche come olio di melaleuca. E ‘ottenuto dalla distillazione delle foglie della pianta australiana nativa, Melaleuca alternifolia. Nei cani è utilizzato da acne alle infezioni, cattivo respirare alla congestione. Ma purtroppo non è sempre l’opzione migliore, e non necessariamente anche il lavoro.

È stato dimostrato l’olio di Melaleuca alternifolia (olio dell’albero del tè) possedere antibatterico, anti-infiammatori, antivirali e antimicotiche e nell’uomo.

Inoltre, l’olio dell’albero del tè è comunemente usato per trattare le seguenti condizioni:

  • Acne
  • Infezioni batteriche
  • Alitosi (alitosi)
  • Varicella
  • Herpes labiale
  • La congestione e infezioni del tratto respiratorio
  • Cuticole asciutte
  • Mal d’orecchi
  • Odori del piede
  • Infezioni fungine
  • Pidocchi
  • Prurito punture di insetti, scottature e piaghe,
  • Psoriasi

Olio dell’albero del tè è stato utilizzato anche in molti prodotti per gli esseri umani tra cui:

  • Lavaggi viso per l’acne
  • Deodoranti antimicrobici per bucato
  • Repellenti per insetti
  • Detergenti domestici
  • Rimuovi stampi
  • Deodoranti naturali

olio dell’albero del tè è stato utilizzato in Australia per oltre 100 anni e negli ultimi decenni, è diventato sempre più popolare in tutto il mondo.

Con la crescente popolarità e la moltitudine di impieghi per gli esseri umani, non c’è da meravigliarsi persone stanno prendendo in considerazione di utilizzare questo olio essenziale per il trattamento di malattie simili nelle loro cani.

Purtroppo, i cani spesso reagiscono a sostanze e prodotti chimici in modo diverso rispetto a noi.

Ne discuteremo in un po ‘più avanti, ma in primo luogo, diamo un’occhiata ad alcuni problemi comuni nei cani che possono essere trattati con olio di albero del tè.

Comune Olio dell’albero del tè utilizza per i cani

Dal momento che l’olio dell’albero del tè è efficace nel trattamento di alcune malattie della pelle umana, molti proprietari di animali domestici hanno usato per il trattamento di condizioni simili a cani e gatti.

allergie cutanee e punti caldi sono due delle condizioni più comuni che l’olio dell’albero del tè per i cani è indicato. otiti e infezioni da lieviti sono spesso trattati con olio di albero del tè per i cani.

olio dell’albero del tè è stato usato per respingere e uccidere le pulci e può essere trovato in alcuni spray anti-masticare per scoraggiare i cani da masticare su cose che non dovrebbero.

Quindi diamo un’occhiata a ognuna di queste applicazioni separatamente.

Olio Di albero del tè Per I Cani – Pelle E Pelo

Diversi prodotti a base di olio di albero del tè differenti sono stati sviluppati per trattare la pelle del vostro cane e pelliccia.

Albero del tè olio shampoo per i cani si ritiene di fornire una serie di vantaggi come ad esempio:

  • Rendendo il loro cappotto lucido e morbido
  • Chiarire le irritazioni della pelle, infiammazione, ed eruzioni cutanee
  • Repellente insetti e parassiti

Olio Dell’albero Del Tè Per I Cani – Le Pulci

Entrambi gli shampoo albero del tè e spray sono stati specificamente sviluppati per il trattamento di pulci sui cani. I prodotti sono stati progettati sia per respingere e uccidere le pulci.

Olio Dell’albero Del Tè Per I Cani – Hot Spot

Ci sono state alcune ricerche fatte riportare i risultati promettenti di olio di albero del tè nel trattamento di hot spot e le infezioni fungine nei cani.

Trattamenti hotspot contenenti olio dell’albero del tè di solito si presentano sotto forma di spray.

Olio Dell’albero Del Tè Per I Cani – Infezioni Dell’orecchio

Alcuni prodotti per trattare le infezioni da lieviti e le infezioni dell’orecchio nei cani contengono olio dell’albero del tè.

Normalmente, questi prodotti sono in forma di gocce diluite olio di albero del tè o lavaggi auricolari, che si trova nei negozi di animali e su siti come Amazon.

Gli studi di ricerca hanno suggerito l’olio dell’albero del tè può agire come un antimicotico e può essere in grado di curare le infezioni dell’orecchio causate da lieviti e altri funghi.

Tuttavia, i cani hanno orecchie estremamente sensibili e potrebbero potenzialmente avere una reazione allergica all’olio dell’albero del tè per i cani.

Inoltre, proprio come con l’applicazione della pelle, è importante assicurarsi che la concentrazione di olio dell’albero del tè per i cani sia sufficientemente bassa.

Cosa succede quando ho messo l’olio dell’albero del tè sul mio cane?

Con tutte le opzioni di prodotto venduto dai principali negozi di animali e rivenditori ultimamente, essi devono essere sicuri per l’uso, giusto?

Purtroppo, c’è pochissima regolamentazione che circonda la preparazione e la diluizione dell’olio dell’albero del tè. Ciò significa che, al momento dell’acquisto di prodotti commerciali, non v’è alcuna garanzia che sono stati diluiti in modo corretto.

Troppa la diluizione significa che il prodotto non può essere efficace. Tuttavia, una diluizione troppo piccola potrebbe essere anche peggio.

Per rendere le cose ancora più confuse, non sembra esserci alcun consenso su cui la diluizione è corretto.

Per uso topico, determinati rapporti affermano che dal 10 al 15% è adatto, altri consigliano 1 a 2%, e alcuni studi suggeriscono una diluizione di solo 0.1 a 1%.

 

L’olio dell’albero del tè è sicuro per i cani da ingerire?

L’olio dell’albero del tè è considerato tossico per cani e gatti se ingerito con un livello di tossicità da moderato a grave e in alcuni casi può mettere a rischio la vita.

Pertanto, non è consigliabile nessun tipo di spray masticare repellente che contiene olio di albero del tè. Anche in dosi molto basse, è pericoloso per i cani a leccare, mordere o comunque ingerire.

Per questo motivo, è anche meglio non usare l’olio dell’albero del tè in un diffusore o per tentare di trattare i problemi respiratori del tuo cane.

l’olio dell’albero del tè è tossico per i cani?

L’olio dell’albero del tè per cani è tossico se ingerito o la diluizione utilizzata sulla pelle (comprese le orecchie) è troppo forte.

L’applicazione topica mette anche il tuo animale a rischio di ingerire l’olio dell’albero del tè anche se lecca l’area trattata.

Anche a basse dosi, questo olio essenziale ha dimostrato di provocare sintomi come sbavare e vomitare in alcuni cani e gatti.

Altri segni comuni da tenere d’occhio sono:

  • Bassa temperatura corporea
  • Debolezza
  • Depressione
  • Ustioni o eruzioni cutanee
  • Ulcere alla bocca se ingerite per via orale
  • Difficoltà a camminare o mancanza di coordinazione
  • Paralisi parziale
  • Tremori muscolari
  • Convulsioni
  • Coma
  • Aumento degli enzimi epatici
  • Ipotermia
  • Disidratazione

I sintomi di solito si manifestano tra 2 e 12 ore dopo l’esposizione.

E ‘molto importante contattare immediatamente veterinario del vostro cane, se si nota uno qualsiasi dei sintomi di cui sopra o ritieni che il tuo cane può avere leccato olio di albero del tè.

Naturale Non Significa Necessariamente Sicuro

Sebbene l’olio dell’albero del tè sia un prodotto naturale, ciò non significa che sia non tossico o non tossico. I prodotti per cani contenenti olio di albero del tè sono considerati “particolarmente rischiosi” dal Manuale Veterinario Merck.

Anche a basse concentrazioni, è stato riportato che l’olio dell’albero del tè provoca reazioni allergiche se applicato localmente ad alcuni animali domestici.

Inoltre, se l’olio dell’albero del tè è invecchiato o immagazzinato in modo improprio, è sempre più probabile che causi una reazione allergica.

Ricordare che le concentrazioni possono variare a seconda del prodotto e del marchio e le normative relative ai livelli di concentrazione sono in qualche modo carenti.

Ciò significa che non puoi mai essere completamente sicuro di ciò a cui stai esponendo il tuo cane.

In effetti, le concentrazioni ritenute sicure da alcune aziende superano di gran lunga i limiti di altre.

Potresti pensare che sarebbe più sicuro acquistare olio di albero del tè concentrato e diluirlo da solo.

Tuttavia, questa opzione comporta anche rischi significativi. Può essere molto facile calcolare male la quantità corretta di olio da usare. È inoltre necessario tenere conto del potenziale accumulo nel tempo a causa dell’uso regolare.

Se stai pensando di usare l’olio dell’albero del tè per i cani, ti consigliamo vivamente di parlare con il veterinario del tuo cane prima sulla sicurezza di questo rimedio a casa.

Conclusione – è olio dell’albero del tè buona per i cani?

Numerosi studi hanno dimostrato l’efficacia dell’olio di albero del tè per i cani nel trattamento di vari disturbi.

Tuttavia, solo perché è efficace non significa che sia l’opzione più sicura o migliore.

Se il cane non sta bene, è meglio visitare il veterinario del cane per un consiglio e attenersi ai metodi di trattamento approvati.

Dare olio di albero del tè al tuo cane può mettere il tuo amato animale a rischio di malattia o addirittura di morte. Quindi, pensiamo che sia sicuro concludere che l’albero del tè e i cani non si mescolano davvero.

Se il cane ha ingerito accidentalmente olio di albero del tè o la concentrazione è troppo alta, il tuo cane non migliorerà, anzi, la sua salute potrebbe peggiorare.

Pertanto, crediamo che semplicemente non valga la pena correre il rischio di usare l’olio dell’albero del tè per i cani come rimedio casalingo.