L’albero del tè, la nuova cura per la cistite

Image result for cistite

Un problema frequente nelle donne, che avviene anche nel sesso maschile, che dona anche una serie di malesseri generali e fastidi intimi, è dato dalla cistite che viene provocata da diverse alterazioni interne.

Sintetizzando il problema, in modo da avere delle linee guida che interessano la comparsa della cistite, diciamo che si tratta di una infiammazione della vescia che va a colpire proprio i tratti urinari. Praticamente, quando si va a fare pipi, si prova un forte bruciare nella parte bassa del ventre e dell’inguine. Se essa non viene poi curata, degenera fino a provocare anche degli stati febbrili, vomito, nausea, forte stanchezza, irritazione e malessere generale.

Una cura ottimale è proposta dalla natura e dagli oli essenziali dell’albero del tè che non è esattamente il tè classico che conosciamo. Avete capito bene, il tè, che tutti conosciamo per i suoi benefici, offre una variante che dona la possibilità di trarre degli oli essenziali dell’albero del tè che curano questo problema.

Le proprietà del tè, sia nelle foglie che nel suo albero

Tutti conosciamo gli effetti benefici che le tisane e le foglie del tè posseggono. In base anche alla loro varietà e alla loro raccolta, che si diversifica in diversi stadi della crescita della pianta, è possibile avere delle proprietà e dei principi attivi che sono utili per riattivare il metabolismo e stimolare la produzione degli elementi utili per il sistema immunitario. Tuttavia esiste una variante dell’albero del tè che offre un olio essenziale ideale per curare diversi problemi alla salute e perfino alla bellezza.

Parlando e concentrandoci sugli oli essenziali dell’albero del tè possiamo dire che le sue proprietà sono quelle di contenere flavonoidi, tannini, theofilina, vitamine, ferro, magnesio, rame e fosforo. Grazie alla miscelazione di tutti questi elementi si va ad avere un ottimo antibiotico naturale che mira proprio alla cura della cistite.

Il suo effetto è quello di sedare immediatamente le infezioni che si sono sviluppate. L’azione lenitiva avviene entro poche ore dalla sua assunzione e si prova un immediato sollievo. In seguito, utilizzando e assumendo proprio gli oli essenziali dell’albero del tè mirati alla cura della cistite, ecco che si evidenzia un ottimo antibiotico del tutto naturale.

Negli stadi iniziali o per coloro che sono soggetti cronici a contrarre questa patologia, si evidenzia proprio un ottimo aiuto e quindi si ha la garanzia che la malattia non progredisca e venga “combattuta” internamente.

Speso l’impiego di farmaci potrebbe non essere sufficiente e magari sviluppare anche degli effetti collaterali, mentre con l’uso degli oli essenziali dell’albero del tè la situazione cambia sensibilmente perché non si ha bisogno né di una cura specialistica, né di assumere dei farmaci che possiamo non “tollerale”.

Infiammazione e cura naturale

L’omeopatia ha avuto una rivalutazione negli ultimi anni, il motivo è dato anche da una mancanza di effetti collaterali e dall’ottimo aiuto per tutti i consumatori. Quando parliamo di un problema di salute non tutti siamo in grado di affrontarlo in modo “tranquillo” e, anche in base ai malesseri che si provano, ecco che ci si sente molto combattuti.

Purtroppo ci sono anche soggetti che sviluppano il problema cronico della cistite è potrebbe essere utilissimo proprio quello di rivolgersi ad una cura del tutto naturale, proposta dagli oli essenziali dell’albero del tè.

In base agli ultimi risultati, che si sono evidenziati in diversi studi di laboratorio e anche dalle esperienze dirette di molti medici con i propri pazienti, si è notato che utilizzare gli oli essenziali dell’albero del tè per combattere la cistite, ha portato alla risoluzione del problema in pochissimo tempo, qualche giorno e, anche in gravi forme di infiammazioni, si sono avuti dei risultati di cura pari al 100%.