Come Diluire il Tea Tree Oil per l’Applicazione Orale

Image result for drink essential oil

Il tea tree oil è un olio essenziale derivato dalla pianta Australiana dell’albero del tè (Melaleuca alternifolia.) È antibatterico e antimicotico, e la ricerca mostra che è efficace nel trattamento di acne, forfora, punture di insetti ed una serie di infezioni fungine. Il tea tree oil può essere d’aiuto in alcune condizioni dentali. I dentisti in Australia lo usano come antisettico prima di effettuare cure odontoiatriche e per aiutare a prevenire malattie parodontali. Alcuni erboristi usano il tea tree oil per curare il mal di gola, le infezioni gengivali e le infezioni da lieviti in bocca. La ricerca non supporta assolutamente questi usi, ma potrebbero esserci dei benefici nell’utilizzare il tea tree oil per queste condizioni. Dovresti sempre diluire il tea tree oil prima di usarlo per via orale.

Misura 1 tazza d’acqua o collutorio. Vanno bene entrambe. Versalo in un barattolo o in una bottiglia.

Aggiungi da 5 a 10 gocce di tea tree oil. Utilizzare una piccola quantità se si utilizza il risciacquo come prevenzione giornaliera. Utilizzare una quantità maggiore se lo si utilizza per trattare una condizione acuta come un’infezione gengivale. È possibile aggiungere in sicurezza fino a circa 1/8 cucchiaino all’agente diluente.

Chiudere il barattolo o la bottiglia e scuoterlo energicamente.

Versare una piccola quantità dal barattolo o dalla bottiglia nella tazza.

Sciacqua o fai dei gargarismi con la miscela per almeno 30 secondi. Quando hai finito, sputa la miscela nel lavandino. Non ingerire.

Usa il lavaggio due volte al giorno come prevenzione giornaliera. Usalo fino a quattro volte al giorno per trattare condizioni come mal di gola o infezione delle gengive. Se stai usando tea tree oil diluito per trattare un’infezione orale, usalo per 2-4 settimane o fino a quando le condizioni non migliorano. Non è necessario conservare in frigo la miscela. Agita sempre la miscela prima di usarla.

Consiglio

Puoi aggiungere altri oli per aromatizzare questo collutorio come olio di menta piperita o olio di menta verde. Sebbene sia amara, la tintura di mirra è utile anche per molti problemi dentali e potresti voler aggiungerne una piccola quantità al collutorio. Se desideri addolcire questo colluttorio, aggiungi una piccola quantità di stevia a piacere.

Attenzione

Il tea tree oil può essere tossico se assunto internamente. Mai ingerire o bere. Tuttavia, la miscela qui descritta è molto diluita, quindi non preoccuparti se ingerisci accidentalmente una quantità molto piccola. Il tea tree oil può anche essere irritante per la pelle. Smetti di usarlo se avverti irritazione alla bocca. Non applicare tea tree oil negli occhi.

Volume 0%

00:14

00:59