In Questo Articolo, Ci Concentreremo Su Come Diluire Il Tea Tree Oil per Avere Risultati Migliori.

Tea tree oil, l’olio essenziale naturale e puro, è utilizzato in molte applicazioni per la cura della pelle. È meglio conosciuto per le sue proprietà antivirali, antibatteriche e antimicotiche. È meglio per una vasta gamma di trattamenti di bellezza. Se si soffre di problemi di pelle come eruzioni cutanee, acne e brufoli, è possibile applicarlo su tutta l’area del problema. Ma è importante mescolare altri ingredienti nel tea tree oil e poi usarlo. Per avere tutti i benefici del tea tree oil, devi diluirlo.

Ci sono vari modi in cui puoi usare questo olio essenziale. Impara come diluire il tea tree oil da questa sezione e usarlo in vari modi. Diluendo il tea tree oil, puoi creare un detergente per la casa per eliminare i cattivi odori, eliminare muffe e funghi, pulire una lavatrice e creare anche fogli di asciugatura.

Bene, l’olio essenziale può anche essere usato sul corpo. Ma deve essere nella forma diluita. Controlla questa sezione per scoprire come diluire l’olio e le sue varie applicazioni.

Come Diluire il Tea Tree Oil Per Rendere La Casa Più Pulita?

 

Non è necessario acquistare costosi detergenti per la casa quando si può usare solo tea tree oil diluito per diversi utilizzi nella pulizia. Seguire i passaggi per diluire indicato di seguito:

  • Prendi 1/4 tazza di acqua, ½ tazza di aceto bianco e 20 gocce di tea tree oil
  • Mescolare tutti gli ingredienti nel flacone spray
  • Agita la bottiglia e qui hai un detergente per la casa non tossico

Questo può essere usato su varie superfici. Diluire il tea tree oil e utilizzarlo su quasi tutte le superfici. Dopo averlo spruzzato, pulire la superficie con un panno pulito.

Usalo nel Cestino

Se la tua spazzatura puzza molto, puoi mescolare il bicarbonato e il tea tree oil. Prendi 1 tazza di bicarbonato e aggiungi ½ cucchiaino di tea tree oil. Agita questa miscela nel sacchetto della spazzatura. Questo ridurrà magnificamente gli cattivi odori. Può anche essere usato per il secchio dei pannolini.

Tea Tree Oil Diluito per Liberarsi Della Muffa e dei Funghi

La muffa e i funghi crescono su superfici calde e umide. La muffa e i funghi di solito sono neri con una consistenza pelosa. Se trovi la muffa in casa tua, l’olio potrebbe aiutarti a fermare la crescita. Mescolare 10 gocce di olio di tea tree in una tazza di acqua distillata. Agitare la miscela e spruzzare sulla muffa. Lasciare in posa per 10 minuti e utilizzare un panno umido per pulire la superficie. Questo può impedire qualsiasi sviluppo futuro di muffa.

Il Tea Tree Oil Diluito Può Pulire La Tua Lavatrice.

Una lavatrice è il terreno fertile di batteri e cattivo odore. Qui puoi usare il tea tree oil per eliminare cattivi odori e i batteri:

  • Aggiungere 5-6 gocce di olio di tea tree quando la lavatrice è completamente carica. Ciò fornirà risultati di pulizia efficaci.
  • Quindi, è anche possibile eseguire un ciclo caldo a vuoto e quindi aggiungere 10 gocce di tea tree oil. Ciò contribuirà ad eliminare non solo i batteri ma anche i cattivi odori.

Come Creare un Foglio Per L’asciugatrice?

Applicare alcune gocce di olio essenziale su una vecchia maglietta di cotone. Puoi aggiungere questo ai vestiti in lavatrice. Il foglio dell’essiccatore può essere riutilizzato. Se non senti più il tea tree oil, aggiungi qualche altra goccia di tea tree oil.

Il tea tree oil puro è un modo meraviglioso per sbarazzarsi anche degli insetti. Insetti e parassiti non amano il suo odore. Utilizzare un flacone spray e aggiungere 20-30 gocce di tea tree oil. Agitare la bottiglia e spruzzare sulle aree da cui è probabile che entrino parassiti e insetti.

Come Applicare il Tea Tree Oil Per L’acne?

Il Tea tree oil per l’acne è un ottimo rimedio. Elimina i batteri e vari tipi di infezioni. I seguenti sono modi per diluirlo:

 

  • puoi aggiungere 5-6 gocce di olio essenziale nel tuo idratante o detergente
  • aggiungere il tea tree oil all’olio d’oliva o all’olio di cocco e massaggiare la pelle

 

Protegge la pelle da ogni eruzione a causa della sua proprietà anti-batterica.

Puoi anche mescolare 10-15 gocce di olio essenziale di tea tree in uno qualsiasi degli olii portanti come olio d’oliva, olio di mandorle o olio di jojoba e agitare bene. Applicare la miscela sulla pelle per ridurre l’irritazione della pelle, il prurito e anche eliminare l’eczema.

Massagia lo Scalpo con Il Tea Tree Oil.

Sì! L’olio essenziale è ottimo anche per il cuoio capelluto. Aggiungi 5-6 gocce di tea tree oil alla bottiglia di shampoo e usalo ogni volta che ti lavi i capelli. Questo eliminerà la psoriasi, la forfora e il cuoio capelluto traballante. Altri modi di usarlo per la cura del cuoio capelluto sono:

  • aggiungere 10-15 gocce di olio all’olio vettore come olio di cocco, olio d’oliva
  • massaggiare il cuoio capelluto con la miscela

Lasciare sul cuoio capelluto per un po ‘di tempo e lavare.

Diluisci Il Tea Tree Oil Per Eliminare I Funghi Ai Piedi.

Soffri del piede dell’atleta? Mescolare il tea tree oil e l’olio d’oliva in quantità uguale. Applicare sulla zona interessata.

Se hai un fungo dell’unghia del piede, massaggia lentamente l’area con la miscela. Questo dovrebbe essere fatto due volte al giorno per circa 3-4 settimane.

Puoi anche aggiungere 2-3 gocce di olio di tea tree a 1 cucchiaino di olio di cocco. Immergere il batuffolo di cotone e applicare sulla zona. Benda la regione.

Diluisci Il Tea Tree Oil Per Eliminare Un’Infezione Vaginale

  • Mescolare olio d’oliva e olio di cocco e immergere un tampone
  • aggiungere 4-5 gocce di tea tree oil
  • inseriscilo nell’area per un’ora

È un rimedio fantastico per l’infezione vaginale

Tratta Il Mal di Gola con Il Tea Tree Oil.

Se hai mal di gola, segui i passaggi indicati qui di seguito:

  • prendi una tazza di acqua tiepida
  • mescolare 10 gocce di tea tree oil
  • fare i gargarismi con la miscela ogni giorno

 

Il tea tree oil per il mal di gola è un ottimo rimedio per il mal di gola che può anche eliminare il raffreddore e l’influenza.

Quindi, ora sai come diluire il tea tree oil. L’olio essenziale naturale può trattare una varietà di condizioni della pelle. Grazie alle sue proprietà antifungine e antibatteriche, l’olio dell’albero del tè è il migliore per la pulizia della pelle e trattamenti topici.